domenica 21 gennaio 2007

shank prakshalasana

Ho effettuato la pulizia del tratto digerente come fisolofia yoga, la tecnica è sgradevole, ma è di indubbia efficacia, sono riuscito ad esplellere un cumulo di feci vecchi secondo me di settimane. Purtroppo ho sospeso troppo presto la pratica che è durata su un'ora un'ora e mezza, comunque dopo un pò dalla sospensione sono andato in bagno e ho avuto poi scariche successive, l'acqua non era limpida come avrebbe dovuto essere, comunque era abbastanza limpida.

Ho preso un bicchiere di premuta di limone con un cucchiaio di aceto di mele, non appena le scariche di diarrea si sono ridotte per astringere un pochetto, dopo una mezz'ora un flaconcino di fermenti lattici.

Credo che la prossima settimana ripeterò la pratica, inoltre avendo ripulito il tratto digestivo finalmente posso ricominciare a fare yoga senza problemi, visto che non è consigliabile farlo senza aver evacuato.

L'acqua man mano sta diventando sempre più limpida, la dieta e il klamath e credo anche l'ascorbato di potassio nella sua azione super-riducente migliorano la situzione, tuttavia devo correggere la stipsi ostinata, sono stato abbastanza bene con la Ds oggi sto un pò peggio, ma credo che tutto è collegabile ai quattro giorni di stipsi consegutivi.

Martedì 23 gennaio 2007 posterò altre foto, a presto.

martedì 16 gennaio 2007

lunedì 15 gennaio 2007

Martedì 16 Gennaio 2007

Allora si parte, ho il solito spasmo alla pancia con stipsi, anche se in questo periodo è meno presente del solito.

Ieri la mia alimentazione è stata:

Colazione: una mela e un kiwi;

Pranzo: riso integrale condito con olio di oliva;

Spuntino: 10-15 mandorle;

Cena: mais condito con olio di oliva, accompagnato da lattuga condita con limone, con un pò di pane di farina integrale.

La mattina a stomaco vuoto prendo l'ascorbato di potassio una 10-15 minuti prima di colazione, a pranzo e a cena una pillola di Klamath, credo che la dose non sia molto alta così, ma so che la dieta sarà il perno centrale della situzione in corso, inoltre credo che praticherò il digiuno in modo programmato, Basandomi sulle teorie di Ehret, che comunque da dei riscontri pratici a ciò che dice digiunare se fatto in modo controllato può aiutarmi a risolvere il problema. A ogni pasto se mi è possibile cerco di prendere un cucchiaio di aceto di mele (ricco di enzimi) in mezzo bicchiere d'acqua, l'aceto di mele è quello di erboristeria non pastorizzato.

Nel postare foto inseriro anche quella della mano, vi mostrerò come sia falso che la Dermatite sia un fenomeno legato solo all'eccesso o all'assenza di sebo.

Vi avviso che spesso e molti nel campo medico concordano è necessario vedere un peggioramento per avere un miglioramento,, lasciando da parte le varie teorie, questo è un dato di fatto.

al Momento non pratico più yoga, shiatsu e training autogenoche tra l'altro devo migliorare accoppiandoli a esercizi di respirazione che reputo importanti, in quanto il sistema linfatico riceve energia meccanica dal movimento muscolare e siccome è uno dei principali sistemi deputati alla difesa e depurazione dell'organismo, va tenuto in buone condizioni. Ora manco a farlo a posta i muscoli respiratori sono costantemente in movimento creando un grande quantitativo di energia meccanica, quindi è importante respirare correttamente.

Avvertenza ho iniziato il 5 Gennaio 2007 con klamath e ascorbato di potassio e il 7 gennaio 2007 a nutrirmi prevalentemente di frutta e verdura, cosa prima a me sconosciuta.

ecco le foto in data odierna Martedi 16 gennaio 2007 vedere successivo.